Si chiude con successo il I Concorso di Enogastronomia targato AssoAPI


Una borsa di studio di 500 euro e l’iscrizione al corso professionale per cuoco di AssoAPI per i primi tre classificati, così si conclude la prima edizione del concorso “Migliore Allievo di Enogastronomia – Cucina 2016” voluto da AssoAPI – DIVISIONE FORMAZIONE in collaborazione con  Cea Italia – Circuito delle Eccellenze Alimentari e l’Associazione Cuochi Avellinesi.

E' Assunta Cibelli dell'ISIS Ferrari di Battipaglia a conquistare il gradino più alto del podio, seguita da Carmine De Maio, alunno dell'ISIS Ronca di Solofra-Montoro e da Andrea Rullo dell'IPSSEOA Rossi Doria di Avellino.

Un momento di confronto e di crescita che ha visto coinvolti allievi, cuochi, giornalisti e food blogger, riuniti all’IPSSEOA Manlio Rossi Doria di Avellino per incontrare lo chef Heinz Beck, presidente di giuria, ma soprattutto per sostenere gli otto giovani allievi in gara, appartenenti a vari istituti alberghieri della Campania.

“Siamo molto soddisfatti e pensiamo già alla seconda edizione del concorso che, nel 2017, avrà una portata nazionale” afferma Antonio Santoro, responsabile della formazione per AssoAPI.

Grande entusiasmo mostrato anche dallo chef Heinz Beck che, al termine della gara, ha chiesto ai primi tre classificati i recapiti  personali per restare in contatto.

Che tra loro ci sia il futuro stagista de “La Pergola”?



VAI ALLA PHOTOGALLERY E AL VIDEO DELL'EVENTO
Vai all'inizio della pagina